Stai cercando impianto ricambio aria?

Siamo esperti in:

  • sostituzione caldaie a pellet
  • impianti a biomassa vicenza
  • installazione addolcitori

Chiamaci: +39 0444 946 271

Compila ora il modulo
Ti ricontattiamo subito e gratis!

ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
La tua email è protetta: policy e privacy

I Nostri Servizi

Riscaldamento e Condizionamento

Scopri di più

Solare, termico e fotovoltaico

Scopri di più

Biomassa

Scopri di più

Ventilazione meccanica controllata

Scopri di più

Preventivo Grautito

Scopri di più

A cosa serve un impianto di ricambio dell'aria?

L’installazione di un impianto di ricambio dell’aria serve a soddisfare molteplici necessità: in primo luogo, permette di avere – all’interno di un locale – aria ricca di ossigeno e pulita, priva di elementi inquinanti (laddove con elementi inquinanti non si intendono solo le esalazioni dovute alle vernici, ai prodotti sanificanti, ai detersivi o alle pitture dei mobili, ma anche semplicemente gli odori del cibo, l’umidità che si forma quando ci si fa la doccia, la polvere, eccetera). Il tutto avviene senza che venga sprecato calore e dunque risparmiando energia. Tra gli altri benefici garantiti da un impianto di ricambio dell’aria vale la pena di menzionare l’eliminazione dell’odore di chiuso, la filtrazione di pollini, allergeni e altre sostanze in grado di irritare, e in generale la creazione di un ambiente areato in maniera corretta, e di conseguenza gradevole e confortevole.

Un esempio di impianto di ricambio di aria: la ventilazione meccanica controllata

Un esempio di impianto di ricambio dell'aria può essere rintracciato nei dispositivi vmc, cioè a ventilazione meccanica controllata, che si basano su un ventilatore a bassa rumorosità che si occupa dell'eliminazione dell'aria interna, "sporca", e dell'introduzione nei locali dell'aria esterna, "pulita", opportunamente filtrata e purificata.

Impianto di ricambio dell'aria: perché è importante?

Attraverso questi impianti, tra l'altro, si ha anche la possibilità di ridurre al minimo l'umidità presente in un ambiente e di regolare la temperatura in maniera ecologica e poco dispendiosa.


Altre informazioni e dettagli:

impianto ricambio aria | installazione caldaie a legna

Contattaci

Tecnologia e Innovazione

Il futuro ha le sue solide radici nel presente: molte delle tecnologie e delle invenzioni che nei prossimi anni diventeranno di uso comune nelle nostre case e nei nostri uffi ci sono già disponibili per chiunque abbia la visione e la lungimiranza per adottarle.

Incentivi

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Contattaci

Certificati bianchi

Maggiori informazioni

Detrazione 50%

Maggiori informazioni

Detrazione 65%

Maggiori informazioni

Conto termico

Maggiori informazioni

Top