Stai cercando installazione caldaie a legna?

Siamo esperti in:

  • sostituzione lampade a led
  • impianti di condizionamento vicenza
  • installazione caldaie a condensazione vicenza

Chiamaci: +39 0444 946 271

Compila ora il modulo
Ti ricontattiamo subito e gratis!

ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
La tua email è protetta: policy e privacy

I Nostri Servizi

Riscaldamento e Condizionamento

Scopri di più

Solare, termico e fotovoltaico

Scopri di più

Biomassa

Scopri di più

Ventilazione meccanica controllata

Scopri di più

Preventivo Grautito

Scopri di più

Installazione di caldaie a legna: quando conviene

L’installazione di caldaie a legna costituisce la soluzione ottimale per chi vuole rinunciare alla caldaia a gas ma desidera un’alternativa altrettanto valida. Rispetto a qualche anno fa, infatti, gli impianti a legna – complici i miglioramenti tecnologici che hanno coinvolto l’intero ambito del riscaldamento a biomasse – hanno notevolmente aumentato i propri rendimenti, che ora possono toccare il 90%, e al tempo stesso hanno limitato al minimo le emissioni di sostanze inquinanti. L’installazione di caldaie a legna è consigliata soprattutto per le utenze di piccole e medie dimensioni, siano esse residenziali o non residenziali, e permette sia di riscaldare l’ambiente che di produrre acqua calda sanitaria. Vale la pena di notare, per altro, che sul mercato sono presenti alcuni modelli dotati di doppia alimentazione: ciò vuol dire che possono funzionare sia con il pellet che con la legna.

Installazione di caldaie a legna: come funzionano gli impianti

L’installazione di caldaie a legna, dunque, si rivela vantaggiosa soprattutto per gli ambienti di dimensioni non eccessive. Il principio di funzionamento di tali impianti è lo stesso delle comuni caldaie a gas: in pratica, l’energia termica dovuta alla combustione mediante uno scambiatore di calore viene ceduta all’acqua, e a quel punto diffusa nell’ambiente.

L'installazione di caldaie a legna

Le caldaie a legna più diffuse sono quelle a fiamma inversa, ritenute le più efficienti: in esse la camera di combustione è situata al di sotto del vano in cui viene caricata la legna.


Altre informazioni e dettagli:

installazione caldaie a legna | ventilazione meccanica controllata

Contattaci

Tecnologia e Innovazione

Il futuro ha le sue solide radici nel presente: molte delle tecnologie e delle invenzioni che nei prossimi anni diventeranno di uso comune nelle nostre case e nei nostri uffi ci sono già disponibili per chiunque abbia la visione e la lungimiranza per adottarle.

Incentivi

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Contattaci

Certificati bianchi

Maggiori informazioni

Detrazione 50%

Maggiori informazioni

Detrazione 65%

Maggiori informazioni

Conto termico

Maggiori informazioni

Top