Stai cercando pavimento radiante?

Siamo esperti in:

  • bruciatori a pellet o agripellet
  • impianti vmc vicenza
  • sostituzione bruciatori a pellet

Chiamaci: +39 0444 946 271

Compila ora il modulo
Ti ricontattiamo subito e gratis!

ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.


La tua email è sicura e protettaLa richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
La tua email è protetta: policy e privacy

I Nostri Servizi

Riscaldamento e Condizionamento

Scopri di più

Solare, termico e fotovoltaico

Scopri di più

Biomassa

Scopri di più

Ventilazione meccanica controllata

Scopri di più

Preventivo Grautito

Scopri di più

Come funziona il pavimento radiante

Il pavimento radiante rappresenta una soluzione ideale per riscaldare un ambiente in maniera efficiente e limitando i consumi di energia. Si tratta, in pratica, di fornire un sistema di riscaldamento attraverso l’installazione – sotto la pavimentazione – di pannelli radianti, che a seconda delle necessità emanano calore o abbassano la temperatura. Il loro principio di funzionamento si basa su acqua a bassa temperatura presente nelle tubazioni, che rinfresca o riscalda l’ambiente a seconda della stagione. L’innalzamento o l’abbassamento della temperatura risultano omogenei, poiché la trasmissione del calore avviene attraverso una superficie ampia per radiazione. Il pavimento radiante, dunque, assorbe il calore prodotto dall’acqua nelle tubazioni e si trasforma, appunto, in un corpo radiante. Uno dei vantaggi più significativi dovuti a questo sistema di riscaldamento è che tramite esso ci si avvicina alla curva di temperatura ideale, nel senso che le temperature superficiali sono molto vicine alle temperature del resto dell’ambiente. In questo modo vengono evitate le zone di freddo tipiche dei tradizionali sistemi di riscaldamento, che sono provocate dagli spostamenti di aria. Ad altezza uomo, insomma, il benessere è maggiore

Perché conviene usare il pavimento radiante

Altro aspetto da non sottovalutare è che il pavimento radiante funziona sempre, in qualsiasi stagione, e non solo in inverno: è sufficiente associarlo a un sistema di raffreddamento dell’acqua.

Il pavimento radiante

Non deve essere dimenticato, poi, il risparmio energetico: i consumi dovuti al pavimento radiante, infatti, sono inferiori di circa il 30% rispetto a quelli di un normale sistema di riscaldamento.


Altre informazioni e dettagli:

pavimento radiante | caldaie a gas Vicenza

Contattaci

Tecnologia e Innovazione

Il futuro ha le sue solide radici nel presente: molte delle tecnologie e delle invenzioni che nei prossimi anni diventeranno di uso comune nelle nostre case e nei nostri uffi ci sono già disponibili per chiunque abbia la visione e la lungimiranza per adottarle.

Incentivi

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Contattaci

Certificati bianchi

Maggiori informazioni

Detrazione 50%

Maggiori informazioni

Detrazione 65%

Maggiori informazioni

Conto termico

Maggiori informazioni

Top